Colloqui Psicologici e Psicoterapici
Sin dal primo incontro, assieme ad un’attenta analisi della sintomatologia manifesta, la mia attenzione è rivolta alla conoscenza della persona nella sua totalità e unicità per comprendere il significato che essa attribuisce al proprio malessere, come lo interpreta, lo affronta e lo gestisce all’interno del proprio contesto ambientale, familiare, lavorativo e relazionale. Ad ogni colloquio cerco di creare un ambiente accogliente e non giudicante, così da favorire lo sviluppo di un rapporto professionale sicuro, diretto, sincero e basato sull'alleanza.
L'obiettivo dei percorsi psicologici è quello di individuare la difficoltà, il problema, l'esigenza o il malessere presenti, definire gli obiettivi e creare i presupposti del cambiamento che la persona desidera raggiungere. Insieme individueremo e affronteremo i possibili ostacoli previsti lungo il cammino al fine di trovare nuove e migliori soluzioni verso il raggiungimento del proprio equilibrio e benessere.
​
​
I colloqui possono essere svolti...
​
​
​
​

A tutte le comunicazioni che hanno luogo nel corso degli incontri e ai dati raccolti verrà garantita massima riservatezza nel rispetto del segreto professionale.